Dopo il tragico incidente avvenuto presso l’Università di Salerno, che ha visto il crollo di un albero di 15 metri causare diversi feriti, si è scatenata una protesta da parte degli studenti. Lunedì 2 dicembre alle ore 10 è stato organizzato un presidio di protesta in piazza Gabriele de Rosa, con l’obiettivo di chiedere la messa in sicurezza degli spazi universitari.

Gli studenti, solidali con coloro che sono stati coinvolti nell’incidente, chiedono che vengano presi provvedimenti immediati per evitare che episodi del genere si ripetano in futuro. In particolare, si protesta contro i tagli alla manutenzione e la privatizzazione dei servizi, che potrebbero mettere a rischio la sicurezza di tutti coloro che frequentano l’università.

Si ricorda inoltre che non è la prima volta che si verificano situazioni di pericolo all’interno del campus, con crolli di soffitti e allagamenti che hanno creato disagi agli studenti negli anni passati. È quindi fondamentale che vengano adottate misure concrete per garantire la sicurezza di tutti coloro che frequentano l’Università di Salerno.

La protesta di lunedì non è da considerare come un episodio isolato, ma come un segnale forte da parte degli studenti che chiedono maggiore attenzione e investimenti nella sicurezza degli spazi universitari. Soltanto così si potrà evitare che tragedie come quella di sabato possano ripetersi in futuro.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui