Questa mattina, grazie all’attività di indagine coordinata dalla Procura della Repubblica di Benevento, i Carabinieri della Stazione di Vitulano hanno eseguito un’ordinanza di applicazione di misure cautelari nei confronti di un 32enne di Vitulano. L’uomo è stato allontanato dalla casa familiare e gli è stato vietato di avvicinarsi alla moglie e ai luoghi da lei frequentati abitualmente, con divieto di dimora nel Comune di Foglianise.
L’ordinanza è stata emessa dal GIP del Tribunale di Benevento su richiesta della Procura locale, in seguito alle ripetute minacce ricevute dalla moglie da parte del marito nel mese di settembre 2024. Le minacce hanno costretto la donna a lasciare la casa coniugale insieme alle figlie e a rifugiarsi dai genitori.
Le indagini hanno confermato le accuse della donna, dimostrando che l’uomo insultava la moglie e la minacciava gravemente tramite messaggi telefonici, arrivando anche a minacciare di dare fuoco alla casa coniugale. Si è inoltre appurato che l’uomo era solito assumere sostanze alcoliche e perdeva facilmente il controllo durante le discussioni.
Il GIP ha ritenuto necessario l’applicazione delle misure cautelari considerata la gravità dei fatti e il pericolo di reiterazione di reati simili, in particolare di condotte violente nei confronti della moglie. La misura cautelare è stata eseguita in sede di indagini preliminari e il destinatario ha la possibilità di impugnare la decisione. È importante ricordare che il destinatario è ancora presunto innocente fino alla sentenza definitiva.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui