La lotta all’abbandono dei rifiuti continua nel territorio del comune di Eboli con un’azione decisa da parte della Polizia Municipale. Un nuovo blitz è stato organizzato sotto la guida del capitano Mario Dura, che ha coordinato le operazioni sul campo.

Durante l’operazione, i caschi bianchi insieme agli ispettori ambientali e agli operatori della Sarim hanno ispezionato le zone collinari del territorio comunale, sanzionando cinque famiglie della località Santa Croce. Le sanzioni, pari a €200 ciascuna, sono state comminate per non aver conferito i rifiuti in maniera corretta, contribuendo così all’abbandono incontrollato dei rifiuti.

Inoltre, grazie ai posti di controllo predisposti, la Polizia Municipale ha emesso 12 sanzioni ai sensi del Codice della Strada per varie tipologie di infrazione. Inoltre, due veicoli sono stati sequestrati per mancanza di copertura assicurativa, garantendo così maggiore sicurezza sulle strade del comune.

I controlli per contrastare il fenomeno dell’abbandono dei rifiuti proseguono su tutto il territorio comunale, con l’obiettivo di sensibilizzare i cittadini sull’importanza di una corretta gestione dei rifiuti e di punire coloro che non rispettano le normative vigenti. Grazie all’impegno delle forze dell’ordine e degli operatori ambientali, si spera di debellare definitivamente questa pratica dannosa per l’ambiente e per la salute pubblica.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui