La Csa provinciale di Salerno ha deciso di intervenire con urgenza di fronte alla grave situazione dei parcheggiatori abusivi che minaccia la sicurezza degli operatori di Salerno Mobilità e dei cittadini. Il segretario generale, Angelo Rispoli, ha dichiarato che la presenza di gruppi organizzati di parcheggiatori abusivi in alcune zone critiche della città è diventata insostenibile, con minacce e intimidazioni verso gli ausiliari al traffico.

La Csa provinciale ha richiesto un incontro urgente con l’assessore alla Sicurezza del Comune di Salerno, Claudio Tringali, e con il presidente di Salerno Mobilità per affrontare la situazione e chiedere un intervento concreto e duraturo per contrastare il fenomeno. Rispoli ha sottolineato che la presenza sporadica delle forze dell’ordine non è sufficiente e ha chiesto l’attivazione di un Comitato per l’Ordine e la Sicurezza pubblica dedicato all’emergenza parcheggiatori abusivi.

La Csa provinciale ha ribadito la necessità di avviare misure mirate all’allontanamento e alla denuncia dei parcheggiatori abusivi, per ripristinare la legalità nelle zone presidiate da gruppi illegali. Rispoli ha concluso che non si tratta solo di multare, ma di combattere per il ripristino del decoro urbano e della sicurezza della città, con un coinvolgimento interforze per contrastare il fenomeno in modo efficace.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui