I carabinieri hanno sventato un furto di carburante da una stazione di servizio a Dugenta. Durante un servizio di perlustrazione, i militari hanno notato un tubo flessibile che portava a un furgone parcheggiato vicino alla cisterna interrata del carburante. Una persona, alla vista dei carabinieri, ha tentato di fuggire attraverso la campagna circostante ma non è stata ancora rintracciata.
Il furgone abbandonato sul luogo è risultato rubato a Caserta e al suo interno sono state trovate tre cisterne da 1000 litri ciascuna, una delle quali contenente circa 350 litri di carburante, presumibilmente gasolio. Le indagini sono in corso per identificare gli autori del furto, mentre il veicolo e la refurtiva sono stati sequestrati e saranno restituiti ai legittimi proprietari dopo gli accertamenti di rito.
Le autorità stanno analizzando i sistemi di videosorveglianza dell’area per ottenere ulteriori informazioni sull’accaduto. I carabinieri hanno dimostrato ancora una volta la loro prontezza nell’agire contro il crimine e nel proteggere la sicurezza della comunità.