Il falò a Matierno

Sabato 7 Dicembre 2024, la polizia municipale è intervenuta a Matierno per “sgombrare” l’area dove i cittadini avevano messo della legna senza autorizzazione per accenderla nel giorno dell’Immacolata. Tuttavia, i residenti hanno reagito in segno di protesta e hanno acceso il falò prima che la legna venisse rimossa.

Quando le pattuglie della Municipale sono arrivate con un furgoncino, i residenti sono scesi in strada per protestare. Dopo aver ricevuto una multa, hanno deciso di passare ai fatti: hanno acceso il falò gettando un po’ di carta sul fascio di legna. Non è escluso che ci possano essere provvedimenti nei confronti di chi ha appiccato il fuoco, ma è necessario prima identificarlo con certezza. È intervenuta anche una pattuglia delle Volanti per garantire l’ordine pubblico.

I cittadini presenti volevano riprendersi la legna, ma la Scientifica sta ancora verificando chi abbia acceso il fuoco. Secondo i primi rilievi, potrebbero essere stati dei ragazzini. Circa ottanta persone erano in strada e sono dovuti intervenire anche i vigili del fuoco per domare le fiamme.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui