Sabato 7 Dicembre 2024, una donna di 45 anni è stata coinvolta in un incidente stradale alla periferia di Avellino. Mentre percorreva la statale 88 in direzione Altavilla Irpina, la sua auto ha colpito un cinghiale che stava attraversando la strada, causando il ribaltamento del veicolo.
La donna, residente a Starze di Summonte, è rimasta ferita e è stata trasportata all’ospedale Moscati per ricevere le cure necessarie. I Vigili del Fuoco hanno messo in sicurezza l’auto coinvolta nell’incidente, mentre i Carabinieri di Avellino hanno effettuato i rilievi per comprendere meglio la dinamica dell’accaduto. Una ditta specializzata si è occupata del recupero della carcassa del cinghiale.
Gli incidenti stradali causati da collisioni con animali selvatici sono purtroppo piuttosto comuni, soprattutto nelle zone rurali. È importante prestare sempre molta attenzione alla guida, specialmente di notte quando gli animali possono attraversare le strade in cerca di cibo. Speriamo che la conducente coinvolta nell’incidente si riprenda presto e che situazioni simili possano essere evitate in futuro attraverso una maggiore consapevolezza e precauzione da parte di tutti i conducenti.