La Polizia di Stato di Caserta ha recentemente fermato un uomo di 40 anni, di nazionalità italiana, che era ricercato dopo essersi reso irreperibile durante un permesso concesso lo scorso mese di settembre. L’uomo era stato assegnato a una casa di lavoro nell’agro aversano come misura di sicurezza, ma aveva deciso di fuggire. Dopo un’accurata ricerca, i poliziotti sono riusciti a rintracciarlo a Casal di Principe, eseguendo il provvedimento emesso dall’Ufficio Sorveglianza di Napoli che ha prorogato la misura di sicurezza per 2 anni.
Quest’uomo era già noto alle forze dell’ordine per reati contro la persona e contro il patrimonio, commessi fin dalla giovane età. Per questo motivo, era stato assegnato alla casa di lavoro come misura detentiva. Dopo essere stato fermato, è stato portato nella casa di reclusione di Aversa per scontare la pena stabilita.
È importante che le autorità continuino a vigilare e ad agire con determinazione nei confronti di coloro che commettono reati, garantendo la sicurezza della comunità e applicando le misure di sicurezza necessarie per proteggere la società.