Un calciatore di 34 anni residente nel napoletano è stato denunciato dai Carabinieri della Stazione di Telese Terme per aver violato il Divieto di Accedere alle Manifestazioni Sportive (DASPO) di due anni emesso dalla Questura di Benevento.
L’uomo è stato individuato durante un incontro di calcio a cinque valido per il campionato di serie D presso il palazzetto dello sport della città termale, in palese violazione del provvedimento restrittivo. Il DASPO, emesso a seguito di un episodio avvenuto nel 2023, vietava al soggetto di partecipare a qualsiasi evento sportivo.
Identificato sul posto, il calciatore è stato denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Benevento e ora rischia ulteriori sanzioni, compreso l’aggravamento della misura già in vigore.
Le forze dell’ordine hanno ribadito il loro impegno nel monitorare con attenzione il rispetto delle normative in materia di sicurezza e ordine pubblico durante le manifestazioni sportive, per prevenire e reprimere comportamenti illeciti.