Un gesto di grande onestà e senso civico è stato compiuto da tre giovani studenti di Pratola Serra lo scorso 12 novembre. Mentre erano a bordo del bus per raggiungere le scuole ad Avellino, hanno trovato un portafoglio contenente denaro, carte di credito e documenti di identità appartenenti a un uomo di nome Mohamed. Senza esitazioni, i ragazzi hanno deciso di restituire il portafoglio all’autista del mezzo, affinché potesse essere restituito al legittimo proprietario.

Il sindaco di Pratola Serra ha espresso tutta la sua gratitudine verso i tre studenti per il gesto significativo che hanno compiuto. Insieme all’assessore e ai consiglieri comunali, il Sindaco ha premiato Mattia Gioia, Carmine Tozza e Paolo Pio Fabrizio per la loro azione esemplare. Questo riconoscimento pubblico è il primo per i tre ragazzi, che hanno dimostrato di avere valori solidi e di seguire un alto senso di responsabilità.

È importante sottolineare l’importanza di gesti come questo, che mettono in luce i valori che guidano i giovani di Pratola Serra. La comunità locale è orgogliosa di avere giovani così virtuosi e responsabili, pronti a dare il buon esempio agli altri. Speriamo che questo episodio possa essere di ispirazione per tutti i cittadini, affinché si possano diffondere sempre di più il rispetto, l’onestà e la solidarietà nella nostra società.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui