La Compagnia dei Carabinieri di Solofra ha recentemente intensificato i controlli sul territorio, impiegando decine di militari sia in uniforme che in abiti civili, con il supporto di squadre specializzate provenienti dalla Compagnia di Intervento Operativo (C.I.O.) del 10° Reggimento Carabinieri Campania di Napoli. L’obiettivo di queste operazioni è stato quello di garantire la sicurezza dei cittadini e prevenire attività criminali, in particolare furti in abitazione.

Durante i controlli, sono stati identificati gli occupanti di circa 500 veicoli e diversi automobilisti sono stati sanzionati per gravi infrazioni al Codice della Strada, con il fermo amministrativo dei veicoli. Inoltre, sono state deferite alla Procura della Repubblica di Avellino tre persone, di cui due per possesso ingiustificato di attrezzi per lo scasso e una per violazione di una misura di prevenzione.

Altri episodi rilevanti sono stati l’arresto di un uomo che ha violato gli obblighi degli arresti domiciliari e il sequestro di un’auto utilizzata per attività illecite. Inoltre, sono state proposte misure restrittive per sei persone provenienti dal salernitano, che non hanno fornito giustificazioni valide per la loro presenza a Solofra.

La Compagnia dei Carabinieri di Solofra invita la cittadinanza a collaborare attivamente nella prevenzione dei furti in abitazione, segnalando qualsiasi situazione sospetta al numero di emergenza “112”. Le operazioni di controllo del territorio continueranno anche nei prossimi giorni, conformemente alle direttive del Prefetto Rossana Riflesso, al fine di garantire la sicurezza e la tranquillità dei cittadini dell’Irpinia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui