Il sindaco di Sessa Aurunca ha deciso di chiudere le scuole per permettere un controllo delle strutture dopo un evento sismico che ha interessato il territorio. Questa decisione è stata presa per garantire la sicurezza di tutti e per consentire ai tecnici di verificare l’integrità degli edifici scolastici. Anche le scuole di Teano, Carinola e Vairano Patenora rimarranno chiuse per lo stesso motivo.

Nonostante la paura generata dalla scossa, fortunatamente non ci sono stati danni a persone o cose e le chiamate ai Vigili del Fuoco sono state poche. Al contrario, le scuole di Mondragone e Cellole rimarranno aperte, con il sindaco che ha deciso di non creare disagi alle famiglie che lavorano, lasciando però ai genitori la libertà di decidere se mandare i propri figli a scuola o meno.

In un momento di incertezza come questo, è importante agire con prudenza e attenzione alla sicurezza di tutti. Speriamo che le verifiche sulle strutture scolastiche possano essere completate al più presto e che la normalità possa tornare nelle scuole di Sessa Aurunca e nelle altre città coinvolte.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui