Dopo un anno dalla tragica morte del gatto “Leone”, l’Associazione Italiana Difesa Animali e Ambiente (AIDAA) ha deciso di presentare un nuovo esposto alla procura di Nocera Inferiore per chiedere ulteriori indagini. Nonostante i veterinari e i volontari abbiano fatto tutto il possibile per salvare il gattino, purtroppo non è stato possibile. Questo brutale episodio ha scosso profondamente la comunità, spingendo animalisti e associazioni a chiedere pene più severe per chi commette atti di crudeltà verso gli animali.
A oggi, i responsabili di questo terribile gesto sono ancora sconosciuti e impuniti. AIDAA ha deciso di non lasciare che il caso cada nell’oblio e di continuare a lottare per ottenere giustizia per Leone. L’associazione invita chiunque abbia informazioni a contattarli o a rivolgersi alle forze dell’ordine, anche in forma anonima.
Nonostante il rispetto per il lavoro degli inquirenti, AIDAA ritiene importante perseguire chi si macchia di atti così violenti e crudeli. Per Leone e per tutti gli animali vittime di maltrattamenti, l’associazione continuerà a chiedere giustizia e verità. Chiunque abbia informazioni utili può contattare AIDAA al numero 3479269949.