Dopo l’episodio di violenza che ha visto coinvolti quattro minorenni a Castel Volturno, il sindaco Pasquale Marrandino ha deciso di prendere delle misure drastiche per garantire la sicurezza dei cittadini. Infatti, è stata emessa un’ordinanza che vieta la vendita di coltelli e altri strumenti simili ai minori nel territorio comunale.
Questa decisione è stata presa dopo l’accoltellamento di un coetaneo da parte dei quattro ragazzi, tutti tra i 15 e i 17 anni. Il sindaco ha deciso di adottare una politica di tolleranza zero contro qualsiasi strumento che possa essere utilizzato per offendere o ferire qualcuno.
L’ordinanza entrerà in vigore lunedì 16 dicembre e sarà in vigore fino al 10 marzo prossimo. Inoltre, è stato vietato ai residenti di possedere armi bianche al di fuori del proprio domicilio o attività lavorativa.
Questo provvedimento è stato condiviso con la Prefettura di Caserta e le forze dell’ordine per garantire il rispetto delle norme e la sicurezza dei cittadini. Speriamo che queste misure possano contribuire a prevenire episodi di violenza simili in futuro.