Un tragico incidente ha sconvolto la città di Napoli, dove un turista di 75 anni ha perso la vita mentre cercava di salvare la sua nipotina. L’uomo, originario di Bari ma residente in Francia, era in città per trascorrere un weekend piacevole ma purtroppo è stato coinvolto in un incidente fatale.
Mentre passeggiava lungo Corso Amedeo di Savoia, l’uomo è stato investito da una moto guidata da un giovane di 21 anni. Pur cercando di proteggere la nipote dalla collisione, l’uomo è stato completamente travolto dal veicolo. Il conducente della moto si è fermato immediatamente per prestare soccorso, ma purtroppo le ferite riportate erano troppo gravi.
Il turista è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Cardarelli, dove purtroppo è deceduto durante un intervento chirurgico. La famiglia della vittima ha dichiarato che l’uomo ha sacrificato la propria vita per proteggere la nipotina, dimostrando un grande atto di coraggio e amore.
Le indagini per chiarire la dinamica dell’incidente sono ancora in corso, ma al giovane conducente è stata ritirata la patente e il veicolo. Al momento non sono state contestate aggravanti, ma si continua a indagare per omicidio stradale.
Questa tragedia ha scosso profondamente la comunità di Napoli, dimostrando il grande coraggio e l’amore di un uomo che ha dato la propria vita per salvare quella della sua nipotina.