Attentato dinamitardo alla pescheria Cento Cento di Cercola, comune dell’area metropolitana di Napoli. La notizia ha suscitato sgomento e indignazione, ma anche ammirazione per il coraggio dimostrato dai titolari del negozio. Nonostante l’esplosione dell’ordigno abbia causato danni alla struttura, i gestori della pescheria hanno dichiarato di non volersi arrendere e di voler continuare la propria attività.
Il deputato Francesco Emilio Borrelli ha espresso la sua solidarietà ai commercianti e ha chiesto alle autorità di individuare i responsabili e la matrice dell’attentato. In un territorio come quello napoletano, segnato dalla presenza della criminalità organizzata, è importante non lasciarsi intimidire e continuare a lottare per un futuro migliore.
Il video diffuso dai titolari della pescheria su Tik-Tok ha suscitato emozione e solidarietà da parte di molti, che si sono schierati al loro fianco. La lotta contro le mafie è un impegno che coinvolge tutti e che richiede il sostegno e la collaborazione delle istituzioni. È necessario che lo Stato fornisca un supporto concreto a chi decide di resistere e non piegarsi di fronte alla criminalità.
La determinazione e il coraggio dimostrati dai gestori della pescheria Cento Cento sono un esempio di come sia possibile reagire all’intimidazione e alla violenza. La solidarietà e il sostegno della comunità sono fondamentali per contrastare le mafie e costruire un futuro più giusto e sicuro per tutti.