Una tragedia si è consumata ieri sera a Napoli, dove un pedone di 75 anni è stato investito da uno scooter e purtroppo è deceduto stamani a causa delle gravi ferite riportate. La vittima era un turista originario di Bari ma residente in Francia, che si trovava in vacanza in città insieme alla moglie e a una nipote. Il conducente dello scooter, un ventunenne a cui è stata ritirata la patente, è stato sottoposto ad accertamenti per verificare eventuali alterazioni.
Con questa tragedia, salgono a 26 le vittime della strada del 2024 a Napoli, tra cui 14 pedoni, 9 conducenti di motocicli, due ciclisti e il passeggero di un’auto. Le autorità stanno indagando per ricostruire la dinamica dell’incidente e la salma della vittima è stata messa a disposizione dell’autorità giudiziaria per l’autopsia. Il mezzo coinvolto è stato sequestrato, mentre il personale dell’infortunistica stradale della Polizia locale sta lavorando per fare luce su quanto accaduto.
Questa notizia tragica ci ricorda l’importanza di rispettare le regole della strada e di essere sempre attenti e prudenti mentre si cammina o si guida. La vita è preziosa e va tutelata in ogni momento, evitando comportamenti rischiosi che possono mettere a repentaglio la sicurezza propria e degli altri. Speriamo che tragedie come questa possano essere evitate in futuro con maggiore sensibilizzazione e rispetto delle norme stradali.