Il medico Enrico Iannace, originario di San Leucio del Sannio, ha recentemente partecipato a un volo di emergenza a bordo di un velivolo da trasporto della 46esima Brigata Aerea di Pisa. La missione era quella di trasportare una bambina di 5 anni dall’aeroporto militare di Sigonella a Roma-Ciampino per ricevere cure mediche urgenti presso l’Ospedale Pediatrico “Bambino Gesù”.
La piccola paziente doveva essere trasferita rapidamente dal Centro Cardiologico Pediatrico Mediterraneo di Taormina, dove il dottor Iannace presta servizio, all’Ospedale di Roma. Il volo sanitario è stato attivato su richiesta della Prefettura di Messina e l’aereo è stato equipaggiato con una squadra medica, tra cui lo stesso dottor Iannace, per garantire il benessere della bambina durante il viaggio.
Una volta atterrati a Roma-Ciampino, l’ambulanza del Bambino Gesù era pronta ad accogliere la piccola paziente per portarla in ospedale. Enrico Iannace, noto per il suo impegno umanitario in varie parti del mondo, è un esempio di umiltà, umanità e cultura al servizio degli altri. Le sue qualità sono apprezzate da tutti coloro che hanno avuto il piacere di conoscerlo e di lavorare con lui.