Nel corso della giornata di ieri, la Questura di Napoli ha intensificato i controlli nel quartiere Vomero, in particolare a San Martino, nelle piazze Vanvitelli e Medaglie D’Oro e nelle vie Giordano, Scarlatti e Falcone. Questi servizi, che coinvolgono personale della Polizia di Stato, della Guardia di Finanza, della Polizia Locale e dell’ASL NA1, sono finalizzati a garantire la sicurezza nei luoghi della “movida”.

Durante i controlli, sono state identificate 75 persone, controllati 9 veicoli e contestate 50 violazioni del Codice della Strada. Inoltre, sono state controllate 3 persone sottoposte a misure di prevenzione. Gli operatori hanno anche ispezionato 41 esercizi commerciali, riscontrando numerose carenze igienico-sanitarie per le quali sono state elevate sanzioni per un totale di circa 13.500 euro. In un caso, è stata applicata la sanzione della sospensione della cucina.

Queste azioni mirate alla tutela della sicurezza e della legalità dimostrano l’impegno delle forze dell’ordine e delle autorità locali nel contrastare eventuali comportamenti illeciti e garantire il rispetto delle norme in vigore. La collaborazione tra le diverse istituzioni coinvolte ha permesso di ottenere risultati concreti e di rendere più sicure le aree della movida nel quartiere Vomero.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui