Un tragico incidente ha sconvolto Napoli ieri sera, quando un uomo di 75 anni è stato investito da un motorino mentre attraversava la strada. La vittima, originaria di Bari ma residente in Francia, si trovava in città per una vacanza con la moglie e il nipote.
L’incidente è avvenuto intorno alle 21:30 in corso Amedeo di Savoia, con alla guida del motorino un ragazzo di 21 anni. Nonostante sia stato soccorso immediatamente dal personale sanitario del 118 e trasportato d’urgenza all’ospedale Cardarelli, purtroppo le ferite riportate sono state troppo gravi e il 75enne è deceduto questa mattina.
Le autorità locali sono intervenute sul luogo dell’incidente per effettuare i necessari rilievi tecnici, mentre il giovane alla guida del motorino è stato sottoposto ad alcol e narcotest e la sua patente è stata ritirata. Il veicolo è stato sequestrato per ulteriori indagini.
Con questa tragedia, il numero delle vittime della strada a Napoli nel 2024 sale a 26, tra cui 14 pedoni, 9 motociclisti, 2 ciclisti e un passeggero in auto. Questo triste episodio si aggiunge ad una serie di incidenti mortali che hanno coinvolto turisti a Napoli quest’anno, portando il totale delle vittime a quattro.
Le indagini sono ancora in corso per comprendere esattamente cosa sia accaduto, mentre la salma del defunto è stata messa a disposizione dell’autorità giudiziaria per eventuali autopsie. La città di Napoli si ritrova ancora una volta a piangere una vita spezzata troppo presto a causa della violenza della strada.