Un tragico incidente durante una battuta di caccia ha portato alla morte dell’amico Rocco De Biase, colpito accidentalmente dal suo compagno di caccia. Secondo quanto emerso dalle prime indagini, i due si erano recati a cacciare tordi a Santa Barbara, quando l’indagato avrebbe scambiato l’amico per un cinghiale e sparato un pallettone anziché pallini d’acciaio. Solo dopo aver colpito l’uomo si sarebbe reso conto dell’errore commesso.

Il comandante dei carabinieri di Vibonati ha inviato il fascicolo alla Procura di Lagonegro, che dovrà decidere se disporre l’autopsia. Si tratta di una tragica coincidenza, visto che 27 anni fa una donna di Santa Marina morì in un incidente simile durante una battuta di caccia. Rocco De Biase, residente a Reggio Emilia, si trovava in paese per trascorrere del tempo con amici e parenti.

La notizia ha scosso la comunità locale e ha portato a riflettere sull’importanza della sicurezza durante le attività di caccia. È fondamentale rispettare le regole e prestare attenzione, per evitare incidenti simili che possono portare a conseguenze irreparabili. La caccia deve essere praticata in modo responsabile e consapevole, per garantire la sicurezza di tutti i partecipanti e preservare la vita selvatica.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui