Il ministro per la Protezione Civile e le Politiche del mare, Nello Musumeci, ha annunciato l’apertura dei cantieri per la messa in sicurezza delle prime scuole sui Campi Flegrei. Questo intervento è stato reso possibile grazie all’impegno del governo che ha stanziato mezzo miliardo di euro per mettere in sicurezza le infrastrutture pubbliche in un’area a rischio sismico, vulcanico e bradisismico.

Questa importante iniziativa è stata annunciata durante la 7a Giornata nazionale della prevenzione sismica, promossa da Fondazione Inarcassa e organizzata insieme al Consiglio Nazionale APPC e al Consiglio Nazionale degli Ingegneri. Grazie a questo intervento, le scuole della zona potranno finalmente garantire la sicurezza degli studenti e del personale scolastico.

Si tratta di un passo fondamentale per la tutela della sicurezza e della vita delle persone, dimostrando l’attenzione e l’impegno del governo nei confronti di un territorio a rischio. I lavori partiranno dopodomani e si prevede che possano essere completati entro 8-10 mesi, garantendo così la messa in sicurezza delle strutture scolastiche sui Campi Flegrei.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui