Nella notte del 17 dicembre, i Carabinieri della Sezione Radiomobile del N.O.R. del Reparto Territoriale di Vallo della Lucania hanno arrestato un giovane di 22 anni del posto con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e resistenza a pubblico ufficiale.
Durante un servizio di controllo mirato al contrasto dello spaccio di droga, i militari hanno fermato il veicolo guidato dal giovane e gli hanno intimato l’alt. Tuttavia, l’indagato ha deciso di non fermarsi e ha cercato di fuggire, tentando anche di disfarsi di un involucro contenente cocaina. Fortunatamente, i Carabinieri sono riusciti a recuperare la sostanza.
Dopo un breve inseguimento, il giovane è stato bloccato e arrestato. Durante la perquisizione del suo veicolo, sono stati trovati anche della marijuana, due bilancini di precisione e materiale per il confezionamento delle sostanze.
L’Autorità Giudiziaria ha deciso di porre il giovane agli arresti domiciliari in attesa del rito direttissimo. Questo episodio è solo uno dei tanti casi di spaccio di droga che vengono contrastati ogni giorno dalle forze dell’ordine sul territorio. La lotta contro il traffico di sostanze stupefacenti è una priorità per garantire la sicurezza e il benessere della comunità.