Sono stati sequestrati 50 kg di fuochi d’artificio a San Giovanni a Teduccio

La polizia ha denunciato un uomo di 33 anni originario di Caserta per detenzione o commercio abusivi di materie esplodenti e omessa denuncia di materie esplosive. Gli agenti del commissariato San Giovanni-Barra hanno notato un box con la serranda parzialmente aperta con un uomo al suo interno mentre transitavano in via Taverna del Ferro.

Dopo aver identificato l’uomo, i poliziotti hanno controllato il locale e hanno trovato 365 artifizi pirotecnici privi di etichettatura e di fabbricazione artigianale per un peso lordo di circa 18 kg, 34 batterie di fuochi d’artificio con un contenuto esplosivo netto di circa 21 kg e altre 387 confezioni contenenti circa 15mila pezzi di artifici pirotecnici con un contenuto esplosivo netto di circa 7 kg. Per questo motivo, l’uomo è stato denunciato dalle autorità.

Questo sequestro dimostra ancora una volta l’importanza di rispettare le normative sulla detenzione e il commercio di materie esplosive, al fine di garantire la sicurezza di tutti. Speriamo che episodi del genere non si verifichino più e che si possa godere dei fuochi d’artificio in modo sicuro e legale durante le festività.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui