Un disservizio vergognoso è ciò che sta accadendo attualmente a Pontecagnano Faiano, secondo il capogruppo di Città Pubblica, Giuseppe Bisogno. Infatti, molti cittadini stanno ricevendo avvisi di accertamento per presunti mancati o parziali versamenti della Tari 2019, nonostante abbiano già pagato gli importi contestati. Per dimostrare il proprio pagamento, le persone coinvolte sono costrette a recarsi in Comune con le ricevute, affrontando lunghe file di cittadini indignati, tra cui molti anziani.

Bisogno attacca duramente definendo la situazione vergognosa, soprattutto in questo periodo natalizio, e sottolinea la superficialità nei controlli. Sottolinea inoltre la chiara responsabilità politica del sindaco e dei suoi delegati nel permettere alla società che gestisce il servizio di riscossione dei tributi, che riceve una percentuale sugli incassi, di agire in questo modo. Bisogno si chiede se il sindaco e l’amministrazione siano a conoscenza di quanto sta accadendo in città e se abbiano intenzione di prendere provvedimenti nei confronti della società responsabile della riscossione.

Infine, Bisogno conclude sottolineando la totale mancanza di conoscenza, visione e responsabilità da parte di chi amministra la città. La situazione è quindi molto preoccupante e richiede un intervento urgente per evitare ulteriori disagi ai cittadini.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui