Il Comune di Angri ha deciso di fare marcia indietro sulla decisione di istituire il senso unico in via del Monte, dopo soli 12 giorni dall’introduzione della misura. La decisione era stata presa per ridurre il traffico sulla via dei Goti, ma le proteste dei residenti e degli automobilisti hanno portato alla revoca dell’ordinanza.
I residenti avevano lamentato che scendere per via del Monte era diventato molto più complicato e che i tempi di percorrenza si erano allungati notevolmente. La sperimentazione del senso unico, inizialmente prevista per tre mesi, è stata interrotta il 21 dicembre scorso a causa dell’aumento del traffico sulle strade limitrofe.
Le strade che erano considerate alternative rapide si sono trasformate in veri e propri imbottigliamenti, soprattutto nelle ore di punta. All’incrocio con via Monte Taccaro e via degli Aranci si sono formati ingorghi difficili da gestire, causando ulteriori disagi agli automobilisti.
Questa decisione del Comune di Angri dimostra l’importanza di valutare attentamente le misure adottate per il traffico e di ascoltare le opinioni dei cittadini interessati. Speriamo che in futuro si trovino soluzioni più efficaci per migliorare la viabilità del territorio senza creare ulteriori problemi alla circolazione.