Le forze dell’ordine tornano a colpire nel territorio di Benevento con un’importante operazione contro lo spaccio di sostanze stupefacenti. I Carabinieri della Compagnia di Benevento hanno arrestato un 22enne del luogo e un 37enne rumeno residente a Ceppaloni, entrambi gravemente indiziati per detenzione ai fini di spaccio di droga.
L’operazione è stata il risultato di un’intensa attività investigativa che ha permesso ai militari del Nucleo Operativo e Radiomobile di effettuare una perquisizione presso l’abitazione del giovane studente universitario, durante la quale sono stati trovati e sequestrati una grande quantità di stupefacenti nascosti in vari ambienti della casa. Sono stati trovati due panetti di hashish sotto le scale, altre dosi nel comodino della camera da letto e oltre 3.100 euro in contanti.
Complessivamente sono stati sequestrati circa 165 grammi di hashish pronti per essere venduti sul mercato della droga della città. A Ceppaloni, i militari hanno eseguito un’altra perquisizione presso l’abitazione del 37enne disoccupato, trovando sotto un divano tre involucri contenenti 950 grammi di marijuana.
I due sono stati arrestati in flagranza del reato e sono stati posti agli arresti domiciliari come disposto dalla Procura della Repubblica di Benevento. L’autorità giudiziaria ha sottolineato che l’indagato è da considerarsi innocente fino a una sentenza definitiva di condanna.
Questo arresto fa parte di un più ampio piano strategico del Comando Provinciale dei Carabinieri di Benevento per contrastare il traffico di droga che colpisce varie aree della città e della provincia.