La situazione a Piazza Annunziata ad Angri continua a peggiorare, creando disagi sempre maggiori per i residenti e i passanti. Le fogne, anziché assorbire le acque reflue come dovrebbero, rigurgitano liquami che finiscono per contaminare la zona circostante.
Recentemente, nei pressi dei bidoni della raccolta vetro e barattoli, è stato segnalato un vero e proprio disastro igienico. Materiale di origine umana è fuoriuscito dalle fognature, verosimilmente a causa delle forti piogge degli ultimi giorni, ma il problema sembra derivare anche dalla cronica e insufficiente manutenzione del sistema fognario.
“Non ho avuto il coraggio di scattare foto per il troppo schifo,” racconta chi ha voluto denunciare l’accaduto, invitando gli altri a immaginare la scena. Una situazione che sta generando preoccupazione tra i cittadini di Angri, stanchi di convivere con un tale livello di degrado.
Il malfunzionamento delle fogne non solo provoca disagi visivi, ma crea un serio rischio per la salute pubblica. I residenti chiedono con urgenza un intervento delle autorità per risolvere il problema, monitorando e mantenendo costantemente in buone condizioni le infrastrutture fognarie.