Un vasto incendio ha devastato il deposito di stoccaggio di Salerno Pulita, situato nella zona industriale della città. Le fiamme hanno coinvolto principalmente l’area destinata alla frazione umida, dove viene prodotto il compost. Fortunatamente, i macchinari dell’impianto non sono stati danneggiati, essendo situati in un’area separata.

I vigili del fuoco provenienti da diverse città, tra cui Salerno, Mercato San Severino, Eboli e Giffoni, sono intervenuti sul posto con autobotti e carro aria per le bombole di ricambio. Nonostante gli sforzi, l’incendio era ancora in corso questa mattina e i vigili del fuoco continuavano le operazioni di spegnimento e messa in sicurezza dell’area.

I danni sono stati rilevanti e sarà necessario diversi giorni di interventi per la bonifica, tra cui l’utilizzo di scavatori per garantire la totale sicurezza dell’area. Al momento, le cause dell’incendio sono ancora in fase di accertamento e gli investigatori stanno lavorando per determinare se sia stato accidentale o doloso.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui