L’udienza del Tribunale del Riesame di Salerno per decidere sulla revoca della misura cautelare di Kai Dausel, il 62enne tedesco accusato dell’omicidio di Silvia Nowak, è stata rinviata a lunedì 13 gennaio. Dausel è stato arrestato il 16 dicembre con l’accusa di aver ucciso la compagna, trovata semi-carbonizzata il 18 ottobre nella pineta di Ogliastro Marina.
L’avvocato difensore Felice Carbone ha presentato l’istanza di riesame dopo la convalida del fermo e la custodia cautelare nel carcere di Ariano Irpino. Dausel è accusato di omicidio aggravato e distruzione di cadavere, ma si è sempre professato innocente. Secondo la Procura di Vallo della Lucania, l’uomo avrebbe ucciso Nowak, bruciato parzialmente il corpo e simulato la sua scomparsa dietro la loro casa di via Arena.
Il caso dell’omicidio di Nowak continua a tenere banco a Castellabate, con l’attesa della decisione del Tribunale del Riesame che potrebbe cambiare il destino di Kai Dausel. Resta quindi da vedere quale sarà l’esito di questa udienza, che potrebbe portare a importanti sviluppi nella vicenda.