Mercoledì 8 Gennaio 2025, un uomo di 51 anni della provincia di Salerno è stato arrestato a Palermo mentre trasportava 80 chili di hashish. L’uomo è stato fermato dalla polizia in viale Regione Siciliana, all’altezza di Bonagia, dopo che gli agenti hanno notato la sua auto con targa estera, piena di sostanza stupefacente in ogni intercapedine.
Durante il controllo, l’uomo si è mostrato agitato e poco collaborativo, fornendo risposte poco chiare sulla sua presenza a Palermo. Gli agenti hanno anche notato che i finestrini della macchina non potevano essere abbassati completamente, rimanendo bloccati a metà altezza. Dopo un’ispezione più approfondita, è emerso che la macchina era stata modificata per nascondere la droga, con panetti e buste di cellophane nascosti in vari punti del veicolo.
La sostanza stupefacente e l’auto sono state sequestrate, mentre l’uomo è stato arrestato. Le indagini sono ancora in corso per individuare i canali di approvvigionamento della droga e le piazze di spaccio a cui era destinata. Si sospetta che la provincia di Salerno potesse essere una delle destinazioni della droga sequestrata.
Questo episodio conferma ancora una volta l’importanza del lavoro delle forze dell’ordine nel contrastare il traffico di droga e la criminalità organizzata. Speriamo che azioni come queste possano contribuire a rendere le nostre strade più sicure per tutti i cittadini.