Napoli, blitz delle Fiamme Gialle contro la vendita illegale di petardi e articoli contraffatti

Le Fiamme Gialle di Castellammare di Stabia hanno individuato un box contenente 242 petardi artigianali, denunciando un uomo responsabile della detenzione illegale di questi pericolosi esplosivi. Ma non è finita qui: nell’area metropolitana di Napoli è stato sequestrato un vero e proprio tesoro di oltre 1.400.000 articoli contraffatti o non sicuri, tra cover per cellulari, accessori per la persona, profumi, abbigliamento, decorazioni e luminarie.

Sono stati segnalati alla Camera di Commercio 25 responsabili per violazioni amministrative e ben 11 sono stati denunciati all’autorità giudiziaria per commercio di prodotti contraffatti e ricettazione. Le Fiamme Gialle di Napoli hanno anche individuato e sequestrato oltre 3 tonnellate di fuochi d’artificio di produzione artigianale, tra bombe carta, cipolle, petardi e batterie pirotecniche, nonché attrezzature per la fabbricazione di petardi.

Numerose persone sono state denunciate e alcune addirittura arrestate per detenzione illegale di materiale esplosivo. In particolare, a Frattaminore sono stati trovati oltre 15.000 articoli esplodenti illegalmente detenuti in un esercizio commerciale, mentre a Cardito è stata sequestrata una quantità impressionante di articoli pirotecnici in una ditta gestita da un cittadino cinese.

Ma il blitz delle Fiamme Gialle non si è fermato qui: a Castel Volturno è stato individuato e arrestato un italiano che aveva allestito un laboratorio clandestino per la produzione di artifizi pirotecnici illegali, mentre a Somma Vesuviana sono stati sequestrati 240 artifizi pirotecnici illegali e 22 batterie di artifici, per un peso complessivo di 133 chili.

Le Fiamme Gialle continuano la loro lotta contro la vendita illegale di petardi e articoli contraffatti, garantendo la sicurezza dei cittadini e contrastando il commercio illegale che mette a rischio la vita di tutti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui