La notte di San Silvestro si è trasformata in tragedia in provincia di Napoli, con due incidenti mortali che hanno segnato il passaggio tra il 2024 e il 2025. Il primo incidente è avvenuto sull’autostrada A16 Napoli-Canosa, all’altezza di Pomigliano d’Arco. La fitta nebbia che ha avvolto le strade ha reso la guida estremamente pericolosa. Un autobus in movimento ha improvvisamente rallentato e si è fermato, causando un tamponamento violento da parte di un’auto che lo seguiva. Purtroppo, una donna di 32 anni a bordo dell’auto è deceduta a causa dell’impatto.

Un altro incidente mortale si è verificato sull’autostrada Caserta-Salerno A30, all’altezza di Nola, dove un’auto che aveva rallentato è stata tamponata violentemente da un’altra vettura. Nell’incidente ha perso la vita una persona di 67 anni. A causa delle difficili condizioni di visibilità, l’autostrada A30 è stata chiusa in entrambe le direzioni tra Nola e Nocera Pagani a causa della presenza di nebbia che riduceva la visibilità a soli 30 metri.

Autostrade per l’Italia ha segnalato banchi di nebbia con visibilità ridotta a 50 metri sul quadrante Napoli Nord, allacciamento A1/A3. Fortunatamente, nel corso della mattinata la situazione è migliorata grazie all’azione del sole. Questi tragici incidenti ci ricordano l’importanza di guidare con prudenza e rispettare le condizioni del traffico e del meteo, per evitare tragedie come queste.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui