Nella mattinata di oggi, i Carabinieri di San Leucio del Sannio e del NOR della Compagnia di Montesarchio hanno eseguito un’ordinanza di arresti domiciliari con braccialetto elettronico, emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari su richiesta della Procura di Benevento, nei confronti di due soggetti. Questi sono accusati di tentata rapina in concorso e porto abusivo di armi.
L’indagine è scattata dopo un tentativo di rapina avvenuto presso il punto SISAL di San Leucio del Sannio lo scorso marzo. Grazie alla denuncia della vittima, testimonianze e attività tecniche di intercettazione, è emerso che i due indagati hanno cercato di impossessarsi dell’incasso giornaliero del centro scommesse. Uno dei due, armato di pistola e con il volto coperto, è entrato nel locale e ha iniziato una colluttazione con la vittima, che è riuscita a disarmarlo e metterlo in fuga.
Questa misura cautelare, eseguita in fase di indagini preliminari, è soggetta a mezzi di impugnazione e i destinatari sono considerati presunti innocenti fino a sentenza definitiva.