Il Lungomare di Salerno è un luogo che dovrebbe essere un simbolo di bellezza e accoglienza per i turisti e i cittadini, ma purtroppo è diventato un cantiere abbandonato pieno di rifiuti e degrado. Un signore anziano, tra cumuli di spazzatura, esce da un varco nella rete metallica che circonda l’area. All’interno dei vecchi prefabbricati usati dagli operai, si intravede un’ombra che lo osserva e lo accusa di fotografarlo.
Questa è diventata la triste realtà di piazza Cavour, di fronte alla Provincia. Da simbolo di progresso e sviluppo, il cantiere è ora diventato un luogo di degrado che si estende lungo tutto il Lungomare. È una situazione triste e preoccupante, che mette in evidenza la mancanza di attenzione e cura per la città da parte delle autorità competenti.
È importante agire con urgenza per ripristinare la bellezza e la sicurezza di quest’area, per garantire a residenti e visitatori un ambiente accogliente e pulito. Speriamo che le autorità prendano provvedimenti e che piazza Cavour possa tornare ad essere un luogo da cui la città possa essere orgogliosa.