Durante le festività natalizie, la Polizia di Stato di Caserta ha intensificato i controlli sul territorio della provincia, in collaborazione con le altre forze dell’ordine e i comandi di polizia municipale. Recentemente, il questore Andrea Grassi ha emesso 5 “Daspo urbani” in seguito a una violenta rissa che ha coinvolto giovani, di cui 3 minorenni, fuori da un esercizio commerciale a Grazzanise.
In particolare, un 18enne è stato denunciato per un’aggressione violenta con l’utilizzo di uno sfollagente nei pressi di un centro commerciale a Curti. Le misure emesse vietano ai destinatari di frequentare i luoghi dove si sono verificati i fatti, al fine di prevenire episodi futuri che possano mettere a rischio la sicurezza pubblica.
Durante i controlli, è stato denunciato anche un 52enne, già destinatario di un “Daspo urbano” per essere stato segnalato come parcheggiatore abusivo. Gli agenti del Commissariato di Maddaloni hanno sequestrato il suo telefono cellulare e gli è stato dato un avviso orale dal questore.
La Polizia di Stato di Caserta continua a vigilare sul territorio per garantire la sicurezza dei cittadini durante le festività e oltre, adottando misure rigorose contro comportamenti violenti e illegali.