Un tragico incidente ha portato alla morte di un paziente detenuto di 57 anni presso il Rems di San Nicola Baronia. Durante una passeggiata con gli operatori, l’uomo si è lanciato da un ponte e, nonostante i soccorsi immediati, le sue condizioni sono peggiorate rapidamente.
Originario della provincia di Benevento, il paziente era stato sottoposto a esami medici che inizialmente avevano escluso lesioni gravi. Tuttavia, il suo stato di salute è peggiorato improvvisamente, richiedendo il trasferimento in eliambulanza all’ospedale “Cardarelli” di Napoli. Purtroppo, il paziente è deceduto prima che il trasferimento potesse avvenire.
Il Rems di San Nicola Baronia ospita pazienti con disturbi psichiatrici responsabili di reati, sottolineando l’importanza di una gestione attenta e di risorse adeguate per garantire la sicurezza di tutti. Questo triste episodio evidenzia la necessità di una maggiore attenzione e cura per coloro che necessitano di cure psichiatriche.
L’incidente ha scosso la comunità locale e richiama l’importanza di fornire supporto e assistenza a coloro che si trovano in situazioni di vulnerabilità. La tragedia di questo paziente detenuto ci ricorda l’importanza di un sistema sanitario e sociale efficace e attento alle esigenze di tutti i cittadini.