Oggi si è verificato un grave incidente in una fattoria didattica a Giugliano in Campania, nel Napoletano, che ha portato alla tragica morte di un allevatore 62enne. L’uomo è stato colpito da un vitello con una testata e nonostante l’intervento del 118, purtroppo non è stato possibile salvarlo.
I familiari della vittima hanno trovato l’uomo gravemente ferito e hanno subito chiamato i soccorsi. Al momento dell’incidente, l’allevatore si trovava da solo nella fattoria, che ospita anche visite di scolaresche. Nonostante l’arrivo tempestivo dei soccorsi, tutti gli sforzi per rianimare l’uomo sono stati vani.
Secondo quanto emerso dai primi rilievi dei sanitari, la causa del decesso sarebbe stata la violenta testata del vitello al petto dell’allevatore. Un tragico incidente che ha scosso la comunità locale e che pone l’accento sull’importanza della sicurezza sul lavoro, anche in contesti rurali.
Le autorità stanno indagando per fare luce sulla dinamica dell’incidente e per garantire che simili tragedie possano essere evitate in futuro. La morte dell’allevatore è un duro colpo per la sua famiglia e per l’intera comunità agricola.