La Polizia locale di Benevento, in collaborazione con l’Asl, ha recentemente condotto un’operazione di controllo sulle strutture ricettive extra-alberghiere e sui ristoranti della città, rivelando numerose irregolarità. Durante i controlli, che hanno interessato ben 90 alloggi, sono state riscontrate violazioni significative, soprattutto nei bed and breakfast situati nel centro urbano. Le verifiche hanno evidenziato che molte strutture non rispettavano le normative di sicurezza e omettevano la registrazione degli ospiti, come previsto dalla legge. Una delle infrazioni più comuni riguardava l’utilizzo delle keyboxes, pratica vietata dal ministro dell’Interno.

A seguito degli accertamenti, tre persone sono state deferite all’autorità giudiziaria per la mancata registrazione degli ospiti e la gestione irregolare delle strutture. Le strutture risultavano inoltre prive delle necessarie autorizzazioni comunali, dei titoli autorizzatori e delle tabelle prezzi aggiornate. In diversi casi sono state riscontrate anche carenze igienico-sanitarie e un numero di posti letto superiore a quello consentito dalle licenze.

L’operazione ha coinvolto anche due ristoranti della città, tra cui un sushi all you can eat, che è stato chiuso e posto sotto sequestro penale a causa delle condizioni precarie riscontrate durante l’ispezione. Complessivamente, tre gestori sono stati denunciati penalmente e sono state elevate otto sanzioni pecuniarie. Il Servizio Unico Attività Produttive (Suap) del Comune di Benevento sta valutando la sospensione o la revoca delle licenze per le attività coinvolte, a seguito delle gravi irregolarità accertate.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui