Un carabiniere forestale libero dal servizio ha dimostrato grande coraggio e prontezza d’animo nel salvare una anziana donna a Rocchetta e Croce, nel Casertano. Il militare, che si trovava in paese per visitare i genitori, ha notato delle fiamme che divampavano sul tetto di una casa vicina e ha subito capito che qualcuno era in pericolo. Con l’aiuto di una conoscente, si è precipitato nella casa dove l’89enne stava discutendo con la figlia, ignorando il pericolo che correva.

Il carabiniere ha agito con fermezza e determinazione, convincendo l’anziana donna a uscire immediatamente per mettersi in salvo. Grazie alla sua pronta reazione, l’89enne è stata portata in salvo e i sanitari del 118 hanno verificato che si trovasse in buone condizioni di salute.

I vigili del fuoco di Caserta sono intervenuti per spegnere l’incendio, che ha causato danni parziali alla copertura in legno del tetto. Grazie all’intervento tempestivo del carabiniere forestale, si è evitata una tragedia e la donna è stata salvata in tempo. Un gesto di coraggio e altruismo che merita di essere elogiato e ricordato come esempio di prontezza d’animo e senso del dovere.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui