Un ragazzo di 16 anni è stato accoltellato a Marcianise
La notizia arriva direttamente dai Carabinieri del Nor – Sezione Operativa della Compagnia di Marcianise, che hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere a carico di tre persone, tutte incensurate, ritenute responsabili di tentato omicidio, lesioni personali e porto di armi od oggetti atti ad offendere. Gli atti criminali, aggravati dalla premeditazione, dai futili motivi, dal numero dei partecipanti e dall’aver coinvolto un minorenne, sono avvenuti a Marcianise, nei pressi dell’Istituto scolastico superiore “G.B. Novelli”.
I fatti risalgono al primo pomeriggio del 22 novembre 2023, quando i tre indagati, insieme ad altri due già destinatari di una misura precautelare, avrebbero aggredito un ragazzo di 16 anni per motivi legati a un movente passionale. Il ragazzo è stato colpito con diverse coltellate, una delle quali alla regione scapolare sinistra. Fortunatamente, è riuscito a salvarsi con una prognosi superiore ai 30 giorni.
L’operazione dei Carabinieri è stata il risultato di una complessa attività investigativa che ha permesso di raccogliere indizi di colpevolezza a carico degli indagati. Attualmente, i tre responsabili si trovano presso le case circondariali di Santa Maria Capua Vetere e Monza.
La gravità di questo episodio ci ricorda l’importanza di combattere la violenza e di sensibilizzare sui pericoli legati all’uso delle armi. Speriamo che giustizia venga fatta e che situazioni simili possano essere evitate in futuro.