Nelle ultime settimane, si è verificato un episodio di abusivismo a Bari, precisamente alle spalle del Crescent e in piazza della Libertà. Due parcheggiatori abusivi sono stati sorpresi dagli agenti della polizia locale mentre cercavano di ottenere denaro facendo parcheggiare le auto in zone a rischio di rimozione.
Quando sono stati scoperti, i due parcheggiatori hanno giustificato le loro azioni dicendo di avere bisogno di soldi. Questo comportamento ha ovviamente suscitato l’indignazione delle autorità e dei cittadini, che non possono tollerare che qualcuno cerchi di trarre profitto in modo illecito.
Non è la prima volta che si verificano episodi del genere, infatti anche in passato si sono verificati casi di abusivismo nella zona. Gli abusivi della sosta a pagamento hanno preso possesso dell’area, creando disagio per i clienti e gli avventori che frequentano la zona del Crescent, nuova zona della movida.
È importante che le autorità locali intensifichino i controlli per contrastare questo fenomeno e punire coloro che cercano di approfittare della situazione. Solo così si potrà garantire il rispetto delle regole e la sicurezza dei cittadini.