Nei giorni scorsi, i Carabinieri del Nucleo di Castellabate hanno eseguito un decreto di sequestro preventivo su un’area di circa 23.000 mq e le strutture presenti, in uso ad un complesso turistico-ricettivo nel Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano ed Alburni. Le indagini hanno rivelato che all’interno di questo complesso erano state realizzate 83 unità abitative in modo illegale, senza i necessari permessi edilizi.
Questo ha portato all’accusa di lottizzazione abusiva in una zona non urbanizzata e alla trasformazione edilizia dell’area senza le autorizzazioni necessarie. Il rappresentante legale della società gestrice del complesso turistico è stato contestato per abusi edilizi, paesaggistici ed ambientali in una zona di grande pregio naturalistico come il Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano ed Alburni.
Questo intervento delle forze dell’ordine è importante per preservare l’ambiente e garantire il rispetto delle normative in vigore. Speriamo che azioni come queste possano contribuire a tutelare le nostre aree naturali e a punire coloro che le danneggiano con attività illegali.