Nel piccolo paese di Celle di Bulgaria, i carabinieri della Stazione di Torre Orsaia hanno eseguito un’ordinanza applicativa di una misura cautelare nei confronti di un 21enne del luogo, indagato per maltrattamenti contro familiari e conviventi, atti persecutori e lesioni nei confronti della ex compagna. La misura cautelare, emessa su richiesta della Procura dal gip del Tribunale di Vallo della Lucania, consiste nel divieto di avvicinamento alla persona offesa con l’applicazione del braccialetto elettronico. Questo provvedimento è stato preso in seguito alle querele presentate dalla vittima nei confronti dell’uomo.
Nel frattempo, sulla A2 ‘Autostrada del Mediterraneo’, si è verificato un incidente che ha coinvolto tre veicoli in direzione Fisciano. Le autorità sono intervenute per gestire la situazione e garantire la sicurezza dei conducenti coinvolti.
In ambito culturale, è stata annunciata la nomina di Antonio Scurati a Cavaliere dell’Ordine delle Arti e delle Lettere in Francia. Un riconoscimento importante per il noto scrittore, che ha ricevuto congratulazioni da parte di numerosi colleghi e appassionati di letteratura.
Infine, tre salernitani sono stati indagati per una presunta truffa ai danni dello Stato e dell’Unione Europea. Sono state eseguite quattro misure cautelari e sequestri preventivi per un ammontare significativo. Le autorità competenti stanno indagando per fare piena luce su questa vicenda e assicurare che vengano presi i provvedimenti necessari.