Nei giorni scorsi, l’azienda Gesesa aveva annunciato un’interruzione idrica di due ore nella zona tra via Carlo Levi e via Guido Dorso per oggi, mercoledì 19 Giugno. Questa zona, principalmente residenziale, ha potuto prepararsi in anticipo per affrontare i disagi causati dalla mancanza d’acqua.

Tuttavia, l’interruzione si è estesa anche a via Aldo Moro, una zona molto frequentata e sede di numerose attività commerciali, inclusi bar, che si sono trovati senza acqua tra le 9 e le 11 del mattino, durante l’orario di maggiore affluenza di clienti, subendo così danni economici evidenti.

Solo alle 9 è stato comunicato un avviso riguardo a un guasto e possibili disservizi. Considerando che il guasto si è verificato in una zona vicina a quella in cui era già prevista l’interruzione idrica, sarebbe stato opportuno che Gesesa avesse avvisato in anticipo le attività della zona sui possibili disagi, permettendo loro di organizzarsi adeguatamente, specialmente considerando il periodo di caldo eccezionale.

In futuro, bisognerà adottare maggiore prudenza durante i lavori programmati, per evitare che le attività commerciali, già alle prese con problemi e difficoltà, si trovino di fronte a danni dovuti a difetti di comunicazione. Un’adeguata comunicazione e collaborazione tra l’azienda e le attività del territorio potrebbero evitare situazioni simili in futuro.

Articolo precedenteFurto a mano armata a Caserta
Articolo successivoFiamme sulla collina: emergenza incendio a Napoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui