Nel pomeriggio di ieri i Falchi della Squadra Mobile hanno svolto un servizio di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti in via Mezzocannone. Durante il loro giro, hanno notato un uomo che stava cedendo qualcosa ad un’altra persona in cambio di una banconota. I due, accortisi della presenza della polizia, hanno tentato di fuggire ma sono stati bloccati.

L’acquirente è stato trovato in possesso di due involucri contenenti circa 2 grammi di marijuana, mentre lo spacciatore aveva addosso 26 involucri contenenti circa 27 grammi della stessa sostanza, un telefono cellulare e 150 euro in contanti. Inoltre, presso la sua abitazione è stato rinvenuto un bilancino di precisione.

L’uomo arrestato è E.S., un gambiano di 47 anni irregolare sul territorio nazionale, accusato di spaccio e detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. L’acquirente, invece, è stato sanzionato amministrativamente per detenzione di sostanza stupefacente per uso personale.

È importante che la polizia continui a svolgere servizi di contrasto allo spaccio di droga, un problema che affligge molte città italiane. La marijuana, come tutte le sostanze stupefacenti, può causare gravi danni alla salute e alla vita sociale di chi ne fa uso. Arrestare i trafficanti e sanzionare chi detiene droga per uso personale è un passo importante per combattere questo fenomeno.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui