Il Tribunale di Benevento ha emesso una sentenza di assoluzione per Vincenzo Cotugno, un avvocato di 41 anni, che era stato accusato di una rapina in una sala slot nelle vicinanze delle Poste centrali. Il pm aveva chiesto una condanna a 9 anni per il presunto coinvolgimento di Cotugno nell’episodio, durante il quale un uomo armato aveva minacciato un dipendente e si era fatto consegnare 1600 euro prima di fuggire.

Le indagini della Mobile avevano collegato Cotugno anche a un altro colpo avvenuto in un bar, dove erano stati rubati 7500 euro in contanti, gratta e vinci e sigarette. Tuttavia, per questo secondo episodio, il 41enne ha già scontato una condanna definitiva.

Oggi, dopo la discussione in tribunale, il collegio giudicante ha accolto le argomentazioni della difesa e ha assolto Cotugno per la rapina nella sala slot. La decisione ha stabilito che l’imputato non ha commesso il fatto e quindi è stato scagionato da ogni accusa.

Questa sentenza rappresenta un momento di sollievo per Cotugno, che ha sempre sostenuto la propria innocenza. Ora potrà finalmente voltare pagina e riprendere la sua vita senza l’ombra di una condanna ingiusta.

Articolo precedenteRicordando Michele Gaglione: la cerimonia emozionante a Benevento
Articolo successivoNapoli in fiamme: la lotta contro l’incendio dei Camaldoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui