Un importante esercitazione di addestramento per i vigili del fuoco specializzati in tecniche di soccorritore fluviale alluvionale (Sfa) si è svolta nel comune di Capriati a Volturno. Organizzata dal Comando provinciale dei vigili del fuoco di Caserta, l’obiettivo principale era quello di mantenere aggiornate le competenze del personale specializzato nel soccorso in ambienti fluviali.

Durante l’esercitazione, i vigili del fuoco hanno affrontato diversi scenari di intervento, tra cui il salvataggio di persone in acqua, il recupero di veicoli e oggetti e la messa in sicurezza di aree colpite da inondazioni. Le simulazioni hanno permesso agli operatori di testare le proprie capacità e di mettere alla prova le attrezzature tecniche in dotazione.

Questa esercitazione a Capriati a Volturno è un chiaro esempio dell’impegno costante dei vigili del fuoco nel garantire la sicurezza dei cittadini in caso di eventi alluvionali e di altre emergenze che possono verificarsi in ambienti fluviali. È fondamentale che il personale specializzato sia sempre preparato e aggiornato per affrontare con tempestività e professionalità situazioni di emergenza che possono mettere a rischio la vita delle persone.

Articolo precedenteEmergenza a Pozzano: l’alluvione improvvisa mette in ginocchio Castellammare
Articolo successivoOrrore a Napoli: braccianti sfruttati in condizioni disumane

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui