Il 28 ottobre del 2022 è una data che ha segnato profondamente la comunità di Castel San Giorgio, a causa di un tragico incidente stradale che ha causato la morte di due giovani, Serena Salvati e Michele Ambrosino, rispettivamente di 20 e 19 anni. Un ragazzo di 24 anni, residente a Siano, è stato rinviato a giudizio con l’accusa di omicidio stradale in relazione a questo incidente.

Le indagini della procura di Nocera Inferiore hanno rivelato che i due cugini erano a bordo di una Volkswagen Up, mentre il ragazzo imputato si trovava all’interno di una C3. Sembra che le due auto potessero essere coinvolte in una gara di velocità, ma sarà il processo a stabilire la verità. Entrambi i veicoli procedevano a velocità elevate, finché l’imputato ha improvvisamente rallentato e svoltato su un’altra strada, causando la perdita di controllo del conducente della Volkswagen e l’impatto fatale con la C3.

I corpi dei due ragazzi sono stati sbalzati dal veicolo all’altezza di un bivio a Castel San Giorgio, e purtroppo Serena è deceduta sul colpo, mentre Michele è deceduto in ospedale a Nocera Inferiore a causa delle gravi ferite riportate. Le comunità di Castel San Giorgio e Roccapiemonte sono state profondamente colpite da questa tragedia.

Il processo per omicidio stradale e violazioni del Codice della strada si terrà a settembre, e durante il dibattimento verrà fatta luce su quanto accaduto quella notte. Le perizie tecniche svolte dalla procura e dalle parti civili contribuiranno a ricostruire l’incidente, e l’imputato avrà l’opportunità di fornire la sua versione dei fatti. È importante che la giustizia faccia il suo corso per portare un po’ di pace alle famiglie delle vittime e alla comunità colpita da questa tragedia.

Articolo precedenteSalerno: la sospensione del professore Alfano e la lotta all’omofobia
Articolo successivoEmergenza a Salerno: caos all’ospedale Ruggi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui