Aggressione ai danni di due medici dell’ospedale Umberto I di Nocera Inferiore

L’ospedale Umberto I di Nocera Inferiore è stato teatro di un’altra aggressione ai danni del personale medico. Questa volta, due operatori sanitari sono stati oggetto di insulti e minacce da parte del padre di una ragazzina, proveniente dalla provincia di Napoli. L’episodio violento si è verificato intorno alle 20:00 di giovedì scorso, tanto da rendere necessaria la sospensione delle attività per due ore.

Secondo quanto raccontato da alcuni testimoni, la famiglia della giovane paziente aveva atteso per quattro ore prima che la ragazza fosse presa in carico dal personale medico del reparto di emergenza e urgenza. La minorenne è entrata insieme alla madre ed è stata informata che dopo gli esami di routine avrebbero dovuto aspettare i risultati. Era previsto quindi un ulteriore periodo di attesa.

I genitori sono poi rientrati nel reparto e lì l’uomo si è scagliato contro il medico che stava curando la ragazza. Sono volate parole offensive e la scrivania sarebbe stata colpita, mentre il computer è stato gettato a terra. Una dottoressa è intervenuta in difesa del collega e purtroppo ha subito spintoni e insulti. Ne è derivato un tumulto che ha coinvolto i medici, gli operatori sanitari e anche la guardia giurata intervenuti per cercare di riportare la calma. L’uomo è stato allontanato dal reparto in attesa dell’arrivo dei carabinieri.

Questo episodio è solo l’ultimo di una serie di aggressioni ai danni del personale medico, che sta diventando sempre più frequente in Italia. È importante che le istituzioni e la società tutta si mobilitino per garantire la sicurezza degli operatori sanitari, che ogni giorno lavorano per salvare vite umane. Non possiamo permettere che la violenza diventi la norma, dobbiamo invece fare il possibile per prevenirla e contrastarla.

Articolo precedenteBenevento: giovani italiani e cinesi si scontrano in una rissa notturna
Articolo successivoPusher marocchino arrestato sulla costa della Laura

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui